Impianto elettrico ala azzurra

Assorbimento anomalo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Buongiorno ho riscontrato un problema sulla mia ala azzurra... ..il segnalatore acustico se lo collego direttamente alla batteria funziona regolarmente... invece se lo collegi all'impianto elettrico della moto a moto spenta stenta a suonare cosi come le luci a moto spenta stentano ad accendersi... poi con la moto accesa funziona tutto regolarmente...ho pensato ad una dispersione di corrente a moto spenta.... xhe mi dite?
    grazie grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,674
    Location
    Morazzone (VA)

    Status
    Offline
    Buongiorno Pilotino,
    il problema potrebbe dipendere dalla batteria 6V non proprio efficiente o poco carica: a motore spento non ha la forza di alimentare correttamente il clakson o le luci, mentre una volta acceso il motore la dinamo ricarica in modo corretto la batteria che così ha la potenza necessaria per far funzionare i vari accessori dell'impianto elettrico. Credo. Provi con una batteria nuova o ben carica. Se il problema dovesse persistere andrà ricontrollato l'impianto elettrico.
    Altre idee in proposito non ne ho.
    Cordialità.
    Enrico

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Ciao enrico!! Il fatto strano è se collego il clacson direttamente alla batteria funziona alla grande .. invece montato sullimpianto dell moto non suona..
    Grazie comunque buona serata
     
    .
2 replies since 11/4/2024, 11:52   274 views
  Share  
.