Aermacchi hd deluxe 125

Marmitta e comando acceleratore/freno anteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono Enrico, sono possessore di un Aermacchi Harley Davidson Deluxe 125, la stó restaurando ma purtroppo non riesco a trovare la marmitta, la mia è messa un po male e la vorrei sostituire. Inoltre sto cercando il comando acceleratore/freno anteriore con annesso interruttore freno anteriore. Dove potrei trovarli? Grazie mille.

    Dimenticavo che sto cercando anche l'ingranaggio sulla rota anteriore del contachilometri e il cavo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,007
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    99_15_0
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,674
    Location
    Morazzone (VA)

    Status
    Offline
    Buongiorno Enrico,
    il silenziatore della De Luxe 125 non è facile da trovare, dovrai cercarlo ai mercatini d'epoca oppure sui vari siti di vendita online, a volte capita di imbattersi in moto smontate e vendute a pezzi. Il blocchetto con leva freno anteriore e interruttore stop è identico a quelli utilizzati su alcune 250 a 4 tempi (Ala Verde e Ala Blu GT del 1970-72) e a tutte le GT Sprint 350 incluse le TV 71 e 72 oltre che le 350 SS ed SX con avviamento elettrico. Dovresti trovarlo facilmente sui siti di vendita online. Prova anche a guardare sul sito dell'olandese Jan Boon, ha molti ricambi per le Sprint 350, se hai fortuna potresti trovarlo lì. Il suo catalogo online è facile da navigare ed è diviso bene, con foto di tutti i ricambi offerti.
    Buona caccia.
    Enrico
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buonasera Enrico, grazie mille dell'informazione. Per lo scarico vedrò come fare. Buona serata 👋

    Edited by Enrico Nana - 19/2/2024, 18:29
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Io ai tempi avevo una deluxe. Poi ampiamente modificata in una robina da fuoristrada mica male.
    Se mi ricordo bene lo scarico era uno abbastanza dozzinale ai tempi montato anche sull'Aletta stradale, forse la Scrambler, la Rapido Harley.
    Ma penso anche su 2t di altre marche.
    Ai tempi c'erano almeno due produttori Sito essendo uno di loro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,674
    Location
    Morazzone (VA)

    Status
    Offline
    Ciao Paolo (ed Enrico),
    piccolo recap sul silenziatore delle 125 Aletta ML stradale e 125 Aletta De Luxe, oltre che della 125 Aletta Scrambler: sono tutti differenti fra loro, quello della De Luxe è più grande e lungo rispetto a quello della Aletta ML. Quello originale per la De Luxe 125 era prodotto dalla Lafranconi di Mandello Lario e sul lato destro (quello visibile quando è montata sulla moto) presenta il classico logo ovale stampigliato della ditta mandellese. Oltre al nome Lafranconi (in alto) nella zona centrale è riportata la parola FRANKFURTER con sotto, al centro, la sigla TOPF. Sul silenziatore poi è riportato anche il codice di omologazione DGM 5636S.
    Con questi dati sarà forse più facile per Enrico Nana la ricerca della Lafranconi per la sua 125 De Luxe.
    Quanto infine alla Aletta Scrambler, la marmitta (montata alta) è più schiacciata, con griglia esterna cromata para-calore ed è differente da quella della stradale Aletta ML e ovviamente della De Luxe.
    Un caro saluto a tutti.
    Enrico
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie mille Enrico, in effetti è così, sullo scarico in mio possesso sono riportati tutti i dati da te descritti, purtroppo è messa un po male e sarebbe meglio trovarne una nuova. Con calma la cercherò. Grazie mille.
     
    .
6 replies since 18/2/2024, 13:05   116 views
  Share  
.