Carburazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Salve a tutti
    Sono un possessore di una 350 ss e lunedì ho pulito il carburatore e aimé ho toccato le 2 viti e adesso si è scarburata.
    Quando arriva a 3000 giri inizia a scipoittare..
    Dove Ho sbagliato?
    Il filo dell'acceleratore va inserito nella molla e poi inserito in ghigliottina?
    Il siger a che altezza va messo sullo spillo conico? 1/2/3 tacca?
    Aiuto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,674
    Location
    Morazzone (VA)

    Status
    Offline
    Non so che cosa tu intenda per "scipoittare" (parola mai sentita...). Probabilmente il problema dipende dalla vite passaggio aria: è quella piccola di diametro poco sopra la vaschetta del carburatore. La devi aprire di 1 giro e mezzo dopo averla avvitata del tutto (senza forzare, ovvio). La regoli in questa posizione poi avvii il motore e senti come gira al minimo: se "zoppica" puoi avvitare o svitare di un quarto la vite passaggio aria. La regolazione del passaggio aria va infatti effettuata con piccoli interventi sulla vite passaggio aria. Meglio con il motore caldo. E vedrai che "sentirai" quando il motore girerà bello rotondo.

    Il seeger dello spillo conico va fissato alla seconda tacca, dunque al centro. Il cavo del gas va inserito nella molla e poi inserito nell'apposito alloggiamento della valvola gas.
    Buon lavoro di regolazione.
    Enrico
     
    .
1 replies since 24/8/2023, 18:15   109 views
  Share  
.