sospensioni posteriori Aermacchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    buonasera, di recente ho riparato le sospensioni della forcella anteriore della mia SS350 del '74, devo però sostituire assolutamente anche gli ammortizzatori posteriori perchè sono assolutamente andati. A parte la misura dell'interasse, quali altri parametri dovrei rispettare per acquistare un ricambio compatibile? Ho notato che alcune serie dell'Harley 883 montano ammortizzatori con interasse di cm34/35 che corrisponde alla misura di quelli della mia Aermacchi. In alternativa potrei optare anche per questi ultimi? Ringrazio anticipatamente per i ragguagli.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,674
    Location
    Morazzone (VA)

    Status
    Offline
    In giro per l'Italia ci sono aziende che rigenerano ammortizzatori, un lavoro che si può fare anche per i Sebac della 350 SS. Ovviamente vanno tagliati nella parte superiore, quindi andrà inserita una flangia filettata e andranno sostituiti gli anelli di tenuta interni. Un lavoro non semplice che richiede un minimo di competenza meccanica e l'uso di un tornio.
    Se decidi di sostituirli puoi guardare sul catalogo della Hagon inglese che produce ammortizzatori di foggia vintage con idraulica moderna. Per quelli delle 883 non saprei che dire, non vorrei fossero molto più grandi, come diametro, rispetto ai Sebac originali. Guarderei anche ai Marzocchi. Motocicli Veloci di Milano vende poi le repliche dei Ceriani GP con idraulica moderna, sono ottimi. Ma non ho idea se li riproducano con l'interasse che ti serve.
    Ciao
    Enrico
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clark25 @ 24/5/2023, 12:04) 
    In giro per l'Italia ci sono aziende che rigenerano ammortizzatori, un lavoro che si può fare anche per i Sebac della 350 SS. Ovviamente vanno tagliati nella parte superiore, quindi andrà inserita una flangia filettata e andranno sostituiti gli anelli di tenuta interni. Un lavoro non semplice che richiede un minimo di competenza meccanica e l'uso di un tornio.
    Se decidi di sostituirli puoi guardare sul catalogo della Hagon inglese che produce ammortizzatori di foggia vintage con idraulica moderna. Per quelli delle 883 non saprei che dire, non vorrei fossero molto più grandi, come diametro, rispetto ai Sebac originali. Guarderei anche ai Marzocchi. Motocicli Veloci di Milano vende poi le repliche dei Ceriani GP con idraulica moderna, sono ottimi. Ma non ho idea se li riproducano con l'interasse che ti serve.
    Ciao
    Enrico


    Grazie mille per i preziosi consigli
     
    .
2 replies since 11/5/2023, 19:27   91 views
  Share  
.