Spessore guarnizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Ala azzurra 250..
    Piu in la vorrei sostituire la guarnizione in gomma tra testa e cilindro dove passano le aste delle valvole ..
    Chiedo conferma dello spessore di 2 mm della guarnizione in viton... inoltre approfitto chiedo lo spessore della guarnizione di carta tra cilindro e carter motore...
    Grazie a presto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,674
    Location
    Morazzone (VA)

    Status
    Offline
    Ciao Pilotino, lo spessore delle guarnizioni in gomma fra cilindro e carter e fra testata e cilindro è di 1,5 mm, non 2. Quella fra cilindro e carter motore è davvero sottile, misurandola con un calibro normale (non ad orologio) sia sotto al mezzo millimetro, direi 0,3 massimo.
    Ciao
    Enrico
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Grazie davvero enrico... non sapevo che ci fossero 2 guarnizioni in gomma per il passaggio aste.... tra cilindro e carter non ne ero a conoscenza..
    Grazie ancora
    Sto prendendo gusto con questa aermacchi..... finirò per uscire solo con lei
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Ciao Enrico rieccomi qui... ammetto che per problemi vari lavoro tempo salute ecc ecc ancora non ho smontato cilindro e testata..

    Rileggendo la tua precedente mail mi sembra di aver capito che ho bisogno di 2 guarnizioni in gomma 1.5 mm (una tra carter e clindro e l'altra identica tra testata e cilindro) inoltre una guarnizione di carta 0.3mm tra cilindro e carter. Dove posso reperire il materiale in gomma per fare le 2 guarnizioni?
    Grazie come sempre
    Gian
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,674
    Location
    Morazzone (VA)

    Status
    Offline
    Puoi richiedere le guarnizioni in Viton che vanno fra cilindro e carter motore e fra testata e cilindro a Piero Semenzato, 330-655194 che le ha da tempo riprodotte. Prima di montarle pulisci bene con diluente alla nitro le superfici dove andranno posizionate. E prima di metterle applica qualche goccia di Attack a corona sulla superifice di appoggio, così da evitare che quando andrai a stringere i dadi dei prigionieri le due guarnizioni possano scivolare fuori posizione. Trucchetto appreso da un ex meccanico del concessionario di Varese per Aermacchi e Gilera.
    Ciao
    Enrico
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Perfetto e grazie ancora
     
    .
5 replies since 10/5/2022, 21:24   99 views
  Share  
.