Impianto elettrico aermacchi Harley Davidson sx 125 1977

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Salve a tutti,ho da poco preso una aermacchi Harley Davidson 125 sx del 1977,la moto ha l'impianto elettrico parzialmente collegato e va completato il cablaggio,volevo saper se qualcuno ha lo schema completo Bo mi può aiutare nel collegare i fili del regolatore di tensione indicandomi il colore dei fili,confido in voi per lo svolgimento e la riuscita dell'impresa,grazie a tutti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,674
    Location
    Morazzone (VA)

    Status
    Offline
    Ho disponibile l'impianto elettrico per la SX del 1975, potrebbero essere simili. Ma preferisco, prima di mandartelo, chiedere all'esperto Guido Magnani se ha l'impianto elettrico per la 125 SX del 1977. Poi ti faccio sapere.
    Enrico
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao grazie per aver preso in considerazione la mia richiesta,diciamo che ho fatto progressi nel pomeriggio,ho trovato online il manuale d'officina,dallo schema elettrico sono riuscito a risalire al colore di tutti i fili,individuando quindi i connettori giusti.

    Gradirei invece ricevere per favore qualche immagine di come è impostato il cablaggio nel sottosella,di come e dove vanno collegati i fili di massa(blu), ringrazio a priori per la collaborazione!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Location
    San Miniato (PI)

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio,
    Allego foto del mio manuale uso e manutenzione della SST/SXT del 1978, spero possano esserti utili
    Se hai bisogno ti faccio una foto del sottosella della mia SST del 1978
    Saluti
    Guido
    IMG_7375_0IMG_7371IMG_7372IMG_7373
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao Guido, intanto ti ringrazio vivamente,diciamo che dalle foto purtroppo appena provo ad ingrandirle le vedo male,quella sottosella vedo dove vanno i vari elementi ma non bene, gradirei se per te non è un problema ricevere qualche foto della tua, magari un po' più dettagliate, sicuramente capisco meglio da quelle.

    Non so se ci sono dei gommini che servono a distanziare la sella dal telaio,la mia batte sulla bobina, quest'ultima può avere dimensioni diverse in basa all'anno di costruzione?la mia è del 77,almeno così dice il telaio,spero tu mi possa aiutare nell'impresa,a presto e grazie di tutto!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Location
    San Miniato (PI)

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Avevo scelto volutamente di inviare foto piccole ma hai ragione, poi non si possono ingrandire, le rimetto qua sotto con alcune foto reali del mio sotto sella (prese al volo), la bobina è appoggiata nella sua sede e non interferisce con la sella (considera che io ho una SST, non so se è diversa dalla SX); se hai bisogno di altro chiedi pure
    Ciao
    Guido
    IMG_7380IMG_7378IMG_7377IMG_7376IMG_7375_1IMG_7373_0IMG_7372_0IMG_7371_0
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao Guido, grazie mille ancora per l'aiuto prezioso,mi è molto chiaro ora come procedere,i miei dubbi sono due,il primo è la bobina di quanti volt deve essere,io attualmente ho una 6-volt.
    Secondo dubbio mi sorge con la disposizione dei numeri del blocchetto accensione(chiave)dal tuo schema impianto sono disposti in modo circolare,mentre in quello che ho scaricato online sono disposti in modo diverso, cioè non seguono un ordine preciso.
    Nel tuo grafico sono disposti per interpretare meglio i numeri e colori? O cambia totalmente il blocchetto? Grazie.

    Comunque nel tuo schema quello che io chiamo blocchetto viene indicato con la lettera (R), grazie ancora.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Location
    San Miniato (PI)

    Status
    Offline
    Ciao,
    L'impianto elettrico è a 12 volt, Enrico ti quadra? Come è possibile una bobina 6V?
    Blocchetto accensione: sono disposti in modo circolare perché sotto la chiave ci sono i collegamenti disposti in maniera circolare, che blocchetto hai? Quello rotondo normale, no?
    Guido
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao,non ho un blocchetto con attacchi disposti in modo circolare,ha una bobina 6v che secondo me errata, ho scaricato il manuale officina e ricambi del modello 76 penso uguale

    Il blocchetto rotondo ma con disposizione diversa dal tuo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Non so se carica l'immagine dell'impianto che ho scaricato
    Attached Image
    Screenshot_20200411-185645

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Uguale al mio
    Attached Image
    Screenshot_20200411-201914

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Location
    San Miniato (PI)

    Status
    Offline
    Buongiorno
    Ok bene, per me cambia solo il disegno... come vedi nella foto del manuale che hai scaricato (e che ho anche io) ci sono 10 spinotti, nella foto del libretto uso e manutenzione ci sono 10 spinotti anche se disegnati in maniera diversa, quindi per me sono uguali, cambia solo il disegno, anche io ho blocchetti come il tuo... penso sia stato fatto per semplificare il disegno ma 10 attacchi ci sono in entrambi
    Chiedo anche l'aiuto degli esperti qui sul forum, io di elettricità non ne so poi molto...
    A presto e buona Pasqua
    Guido
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Buongiorno e auguri di buona Pasqua.
    Ho studiato entrambi gli schemi e ho notato qualche differenza,ad esempio sul tuo schema i due fili marroni li collega direttamente al blocchetto (PIN 8-9)(colore-4-47).
    Nel mio schema invece i due fili Marroni li termina come se ponticellati tra di loro senza essere inseriti in nessun pin.

    La mia sx non ha conta-giri,solo conta-km,quindi presumo che l'impianto che tu mi hai mandato non corrisponde perché il conta-giri c'è,almeno siamo riusciti a capire che sono due impianti diversi, probabilmente per anno di produzione.
    Comunque rimaniamo in attesa di qualche info in più da parte di esperti del marchio.con l'occasione auguro buona Pasqua a tutti i membri!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Location
    San Miniato (PI)

    Status
    Offline
    Ciao,
    Si, sapevo che la SX non ha il contagiri, l'impianto dovrebbe essere come da manuale che hai scaricato. Allego foto molto più chiare del mio libretto uso e manutenzione originale USA del 1976 della SS/SXT-125 che mi sembra uguale a quello che hai scaricato, per me è questo quello della tua moto
    Sempre in attesa di eventuali precisazioni da chi ne sa più di noi, naturalmente :D
    Guido
    IMG_7396IMG_7395
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Grazie mille Guido,buon pranzo di Pasqua!
     
    .
35 replies since 9/4/2020, 14:04   1607 views
  Share  
.