Manuali pratici da consultare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183

    Status
    Offline
    Ciao a tutti i macchisti
    Ciao Enrico :)

    Nel rimettere a posto le varie lettere e documenti che faccio nei momenti di ferie mi è passata fra le mani la tua lettera del 29/08/2012 dove mi spedivi l'adesivo ovale e la toppa aermacchi .
    Mi ringraziavi del cd che ti avevo spedito per il lavoro preparato sul motore della 350ss.
    Avevi inoltre scritto che passato il raduno (quello del 2012 ) avresti con Federico messo mano alle foto per fare il manuale pratico del motore 350ss .
    Aspetto ancora fiducioso :rolleyes:
    Ciao
    Gaetano
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,674
    Location
    Morazzone (VA)

    Status
    Offline
    Ciao Gaetano,
    è tutto vero quello che scrivi. Purtroppo Federico a suo tempo mi ha detto che è pressoché impossibile inserire sul nostro sito tutte le foto e la documentazione (spiegazioni ecc) che gentilmente ci hai mandato. Dopo qualche tempo infatti questo sito - che è gratuito, lo ricordo - finisce per cancellare le immagini e dunque inserire tutto il tuo gran bel lavoro verrebbe totalmente vanificato. Mi pare di averti mandato tanto tempo fa una mail dove ti spiegavo questi dettagli tecnici che a detta di Federico rendono di fatto impossibile gestire il tuo lavoro, perché periodicamente andrebbero ricaricate le immagini che hai fatto. In più, ha aggiunto Fede che è l'amministratore del sito, dice che questo è un luogo (il sito, questo sito) abbastanza "instabile" e dunque preferisce evitare interventi che rischiano di mandarlo in tilt (come ci è già capitato un paio di volte in passato).
    Purtroppo non padroneggio queste problematiche dunque non so esprimere pareri sull'argomento con cognizione di causa. Mi devo fidare di quel che mi viene detto. Ma se tu o qualche altro frequentatore del sito ha da proporre soluzioni alternative all'attuale non inserimento del tuo monumentale lavoro sullo smontaggio-rimontaggio del motore 350 SS (più la revisione degli ammortizzatori Sebac trasformandoli da sigillati a revisionabili) si faccia avanti. Ogni consiglio, suggerimento è sempre il benvenuto. Anche perché è davvero un peccato non poter mettere a disposizione di tutti il tuo magnifico lavoro di foto e relative spiegazioni.
    In attesa di qualche suggerimento utile, ti saluto cordialmente
    Enrico
    PS - Magari Luigi che gestisce il sito isoscooter con una magnifica sezione dedicata all'Aermacchi-HD Brezza 150 potrebbe intervenire qui e darci i consueti preziosi consigli. Mi aspetto di leggerlo presto...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183

    Status
    Offline
    Ciao Enrico e buon Ferragosto
    Qui a Bellaria il tempo si è finalmente rinfrescato e si respira.
    Sì ,mi ricordo che mi avevi risposto che c'erano dei problemi ad immettere tutte le foto nel forum come hai descritto.
    Speravo che la problematica si potesse risolvere altrimenti .
    Speriamo a questo punto in Luigi.
    Ti saluto con affetto e divertitevi al prossimo imminente raduno .
    Sarà sicuramente un successone
    Ciao
    Gaetano
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gigi

    Group
    Member
    Posts
    1,170
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Se Gaetano è capace di inserire in un file Word il testi e le foto del suo materiale a mo di resoconto ... io lo posso trasformare il HTML ed appoggiare il tutto sul mio sito.
    Questa pagina poi sarà raggiungiungibile con un link o dal sito di Arsima se l'amministratore lo desidera o anche solo dal forum od da entrambi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183

    Status
    Offline
    Ciao Luigi
    La documentazione con foto e disegni a mano libera l'ho spedita a suo tempo ad Enrico con un dvd .I testi se non erro avevamo convenuto che sarebbero stati presi dal forum quando avevo iniziato a fare il servizio. Comunque le foto sono tutte e in sequenza scrupolosa ; per uno non proprio profano nel montaggio e smontaggio di un motore risultano molto intuitive anche senza commenti.
    Comunque c'è il dvd da Enrico o da Federico.
    Loro te lo passeranno sicuramente
    Sarei contentissimo se la questione si risolvesse perché privatamente molti mi chiedevano di questo manuale ed io non sapevo cosa rispondere.
    Ciao Luigi e grazie per la tua disponibilità .
    Come posso raggiungere il tuo sito dove hai postato il tuo servizio tanto per rendermi conto come verrebbe quello della 350ss ?

    Ciao ancora
    Gaetano

    Edited by tanone - 16/8/2013, 13:18
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gigi

    Group
    Member
    Posts
    1,170
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Il mio sito lo trovi sul mio profilo.
    Ho usato il sito tempo fa anche come punto di appoggio di alcune foto che mi servivano per la discussione durante il restauro dello Zeffiro:
    https://aermacchiarsima.forumfree.it/?t=44979376
    Qui trovi dei link che richiamano a pagine seppur risiedenti nel mio sito ma richiamabili solo dal forum e non navigando nel sito.

    Comunque l'impaginazione la si puo modificare come si vuole anche ad imitazione di questo forum e del sito di Arsima, (per quel che sono capace naturalnente)

    Mi dispiace che i testi siano andati persi, purtroppo questo forum cancella le discusioni inattive da molto tempo (forse due anni) anche gli utenti inattivi tra l'altro.
    Anzi meglio che provveda a inserire qualcosa sulla mia discussione prima che vada persa anche questa.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183

    Status
    Offline
    Ciao Luigi
    Sono andato alla terza pagina di dove siamo adesso e precisamente al titolo " riassemblamento della terza sorella 350ss ".
    Lì ,d'accordo con Ernesto ,avevo scritto tutti i testi con accanto il numero della fotografia che c'è nel cd spedito ad Ernesto.
    Vedrai partendo dal principio della discussione che molte fotografie sono sparite ed alcune no ma i testi sono rimasti.
    Poi d'accordo con Enrico ho proseguito a scrivere i testi con accanto il numero progressivo della foto.
    Quindi il testi ci sono tutti con il numero dell'immagine accanto e le foto sono nel cd con il relativo numero progressivo.
    Tu riesci a unire le due cose (testo con numero immagine e foto con numero immagine) avendo naturalmente il cd con le foto ?
    Altrimenti dovrei riprendere una foto alla volta e con word fare per ognuna una specie di copia ed incolla però non so se è la maniera giusta.
    Tu cos dici ?
    Quello che tu hai fatto è molto bello.
    Ciao
    Gaetano
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gigi

    Group
    Member
    Posts
    1,170
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Io farei la stessa cosa che faresti tu "il copia ed incolla", non ci sono altri metodi.
    Se non lo sai fare vi aiuto io purchè venga pubblicato, ma se lo sai fare ma è un lavoraccio che vorresti evitare devo valutare.
    Poi con la sequenza di testi e foto in ordine rimane adattarlo alla pubblicazioni in pagina Web, scegliere l'impaginazione e lo sfondo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183

    Status
    Offline
    Ciao Luigi
    Soltanto le foto del riassemblamento sono 340 circa più le altre (ammortizzatori, disegni, foto estrattori )
    A suo tempo e poco fa ho fatto una prova con word; ho immesso una foto e il commento.
    A mio modesto parere può andare bene.
    Siccome "la questione " l'ho tirata fuori io il " lavoraccio " tocca a me non mi tiro indietro cercavo diciamo baldi volontari ma soprattutto la maniera di immettere il manuale con foto che non vada perso nel tempo altrimenti è inutile.
    Se io mi impegno a rifare foto con commento con word (office 2003 ho di programma) sempre in modo progressivo e poi a suo tempo ti spedisco il cd nuovo tu riesci a fare il resto?
    E' chiaro che non sono un fulmine e mi ci vuole tempo e praticamente devo ricominciare tutto da capo .
    Però hai detto bene tu : purchè venga pubblicato
    Ciao
    Gaetano
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183

    Status
    Offline
    Salve
    Ieri avevo fatto una prova con word (ho scaricato una foto e poi ci ho scritto qualcosa sotto ed è andato bene )
    Stamane ho provato a prendere una foto e a fare il copia ed incolla di un testo riguardante la foto che è nel sito alla voce "riassemblamento della terza sorella 350ss.
    Però non me lo trasporta.
    In pratica dovrei ricopiare tutti i testi per ogni foto ?
    Avete qualche soluzione o qualche trucco per accellerare il tutto ?
    Grazie e ciao
    Gaetano
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gigi

    Group
    Member
    Posts
    1,170
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Penso che ci sia qualche manovra sbagliata che esegui.
    Usi i tasti CTRL+C e CTRL+V per fare il copia/incolla?
    Come fai?

    Poi prima di inbarcarci vorrei avere il conforto dell'amministratore del sito Arsima di ome intende rendere raggiungibile in nostro lavoro.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183

    Status
    Offline
    Ciao Luigi
    Io con il tasto sinistro del mouse evidenzio l'area quindi faccio copia ed incolla. qualche volta viene ,qualche volta no.
    Comunque rileggendo in "riassemblamento della terza sorella 350ss" ho visto che molti commenti che ho scritto sono scarni e frettolosi e secondo me hanno bisogno di una rinfrescata.
    Quindi visto che ho fatto 30 vedo di fare 31 cioè riprendo con word tutte le foto e ci riscrivo sotto la descrizione fatta per benino.
    E' chiaro che domani non è pronto il tutto ma neanche dopodomani.
    Se mi mandi la tua mail privata ti spedisco una bozza di esempio in file.doc . Cosa ne pensi ?
    Scusa una curiosità ,ma tu cosa usi perché le immagini tue non vadano perse ?
    E' qualcosa a pagamento?
    Io avevo provato con webalice.it a costruirmi il mio sito privato ma anche lì dopo un certo periodo di tempo alcune immagini sono sparite e sono rimasti solo gli scritti
    (avevo messo foto di alcuni miei modelli navali da me costruiti)
    A proposito di modelli navali aspettiamo di sentire cosa dice l'amministratore per imbarcarci come hai scritto tu. hai perfettamente ragione .
    Io pensavo sinceramente che era una cosa più immediata .
    Poi se non si invade la privacy 4 chiacchiere al telefono come ai vecchi tempi secondo me non guasterebbero .
    Ciao
    Gaetano
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,674
    Location
    Morazzone (VA)

    Status
    Offline
    Ciao Gaetano e Luigi,
    grazie del vostro scambio di informazioni per rimettere sul sito le foto dello smontaggio-riassemblaggio del motore 350 SS con le relative didascalie. Il cd che Gaetano mi aveva spedito è ovviamente a disposizione, posso copiarlo e spedirlo a Luigi, se lo ritenete utile.
    Credo che l'amministratore del sito, Federico, sia in ferie. Appena rientra lo sentirò per ulteriori approfondimenti sulla questione e vi farò sapere.
    Vorrei capire come fa Luigi a mantenere sempre consultabili sul suo sito le discussioni con le relative foto (vedi restauro del Brezza) e anche i pdf ad esempio che rende disponibili a tutti (manuali uso-manutenzione e dei ricambi). Giusto per capire se anche qui è possibile fare qualcosa del genere: immagino però che ovviamente dovremo creare delle nuove pagine sul sito (tipo quella delle foto dei raduni - per fare un esempio - o per le schede tecniche dei vari modelli, già presenti sul sito). Giusto, Luigi? Chiedo perché in materia non sono per nulla esperto...
    Grazie e ciao a tutti
    Enrico


     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gigi

    Group
    Member
    Posts
    1,170
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Ciao Enrico
    Un discorso è il forum ed un altro il sito.

    Il forum (questo) è un programma messo a disosizione da ForumFree www.forumfree.it/
    che Arsima e molti altri usano, è gratis si personalizza ma, ma ha regole e automatismi a cui ci si deve sottostare e nemmeno Federico può mettere meno.

    Il sito invece www.aermacchimoto.it è un dominio privato che Arsima si è fatto fare da un consulente esterno, ma qui le pagine sono statiche e le regole sono stabilite da chi ha creato il sito (Zeromillecento). L'unica criticità che può capitare è che vadano fuori servizio i server dove il dominio è registrato (a pagamento), ma è molo raro ed in ogni caso vengono automaticamete ripristinati con l'ultima versione di bakup.
    Non so se Arsima (Federico) per fare nuove pagine o modifiche si debba rìvolegere al consulente Zeromillecento o sia in grado di gestire lui direttamente.

    Il mio sito sul Brezza invece lo fatto io da solo con programi di Office di Windows, similmente anche al vostro Aermacchimoto, sono fatte di pagine che rimangono fisse finchè qualcuno le va a manualmente modificare, altrimenti rimangono sempre lì visibile.
    L'unica differenza che il mio sul Brezza è un dominio gratuito infatti mi appoggio al servizio free di xoomer.virgilio, ho alcuni limitazioni che devo sottostare come per esempio le dimensione dello spazio messomi a disposizione.

    Altra cosa invece è il forum di Scooterdepoca.com, di cui io non sono amministratore, che invece è stato creato ed è gestito da un mio conoscente che è un smanettone del PC (a differenza di ForummFree che è un progarmma già pronto che si trova in rete) dove gli si fa fare quello che vuole.
    Poichè collaboro per le pagine tecniche ho una mia password per accedere ad funzioni che consentono alla gestione di queste pagine.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gigi

    Group
    Member
    Posts
    1,170
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Ciao Enrico
    Un discorso è il forum ed un altro il sito.

    Il forum (questo) è un softwere messo a disosizione da ForumFree www.forumfree.it/
    che Arsima e molti altri usano, è gratis si personalizza maha regole e automatismi a cui ci si deve sottostare e nemmeno Federico può mettere.
    Basta iscriversi, perdonalizzare, creando il titotlo, lscegliere lo sfondo fra quelli disponibili ed attenmdere che gli utenti vi si iscrivano e inseriscano disuccioni.
    Non risiede dentro il sito di Aermacchimoto, ma sii rimanda con un link.

    Il sito www.aermacchimoto.it è un dominio privato che Arsima si è fatto fare da un consulente esterno, ma qui le pagine sono statiche e le regole sono stabilite da chi ha creato il sito (Zeromillecento). L'unica criticità che può capitare è che vadano fuori servizio i server dove il dominio è registrato (a pagamento), ma è molo raro ed in ogni caso vengono automaticamete ripristinati con l'ultima versione di bakup.
    Non so se Arsima (Federico) per fare nuove pagine o modifiche si debba rìvolegere al consulente Zeromillecento o sia in grado di gestire lui direttamente.

    Il mio sito sul Brezza invece lo fatto io da autodidatta usando un programi di Office, sono fatte di pagine statiche he io ho generato (assomiglia alle pagina word) sul mio computer, che poi verificato che tutto funziona ho scaricato sul server Xoomer di virgilio. Lì rimangono finchè io non andrò a sostituirle.
    L'unica differenza che il mio sito sul Brezza è un dominio gratuito, infatti mi appoggio al servizio free di xoomer.virgilio, ho alcuni limitazioni che devo sottostare come per esempio le dimensione dello spazio messomi a disposizione.

    Altra cosa invece è Scooterdepoca.com, di cui io non sono amministratore, è stato creato ed è gestito da un mio conoscente che è un smanettone del PC molto più di me dove gli fa fare quello che vuole.
    Poichè collaboro per le pagine tecniche ho una mia password per accedere ad funzioni che consentono alla modifica di queste pagine.
    Entro il sito Scooterdepoca.come c'è anche un forum, non è esterno (come quello Aermacchimoto) ma risiede dentro ed il softwere è creato sempre dal smanettone di PC.

    Edited by AhdBrezza - 19/8/2013, 01:25
     
    .
63 replies since 25/3/2009, 12:21   9067 views
  Share  
.